giovedì 9 gennaio 2014

CARM Cinque Allegri Ragazzi Morti. Spot n- ufficiale



Dunque è così. Si fanno i provini per lo spettacolo, le prove di fretta, si litiga il giorno prima della prima perché alla generale va tutto storto e poi si va in scena uguale.
Sì , accade cosi...Negli spettacoli normali. Non con Eleonora Pippo alla regia e Davide Toffolo dei "Tre Allegri Ragazzi Morti" che ha scritto la storia e la musica. Con loro si fanno i video provini da casa, l'incontro di persona, ci si ritrova a suonare e a vivere le battute, si fa pausa e lo spettacolo è sold out prima ancora di essere andato in scena. E si è felici. Felici di ritrovarsi tutti i giorni a sudarsi addosso e cantare, felici di dire agli altri che lo stai facendo. Felici di raccontare una storia e basta. E poi c'è Matteo Vignati, che è appena stato il mio meraviglioso Romeo nel "Romeo e Giulietta" di Gigi Proietti. C'è Maria Roveran che è l'attrice più figa di fatto e di talento che ci sia in giro , e c'è Libero Stelluti che si nasconde dietro gli angoli per farmi gli scherzi; c'e Simona Rossi, la coreografa, che disegna come un demiurgo la musica usando i nostri corpi e ci porta da Piazza Vittorio sacchetti pieni di arachidi da sgranocchiare. E poi ci sono io, che un po' suono e canto, un po' guardo, un po' bevo caffè. Questo sta accadendo durante le ultime prove di questi giorni... Per sapere cosa accade nello spettacolo dovrete vederlo.


Io dico che dovreste venire a vivere lo spettacolo al Teatro Litta a Milano, anche se è esaurito troveremo il modo di unirvi alla festa e alla storia dei Cinque Allegri Ragazzi Morti.

Ho finito lo spot. Un po' all'americana, pure un po' mieloso. Sarà che ho appena finito di mangiare i dolci fritti pugliesi che mi porto dietro da Natale e sono al picco di insulina nel sangue...... Ma ne vale la pena davvero.

Nessun commento:

Posta un commento