venerdì 22 febbraio 2013

UOMINI E DONNE. PRIMO APPUNTAMENTO

No, Maria De Filippi non c'entra. Questo post è rivolto a tutti gli uomini che si lamentano del fatto che ci sono ragazze che non ci stanno alla prima sera. E meno male, dico io.

Il commento del ragazzo su una serata andata in bianco spesso è "con l'investimento di cena, benzina e vino che ho fatto... non me l'ha data...che str..a ".

Dunque mettiamo in chiaro una cosa: per uscire con un ragazzo , noi ragazze mettiamo in atto non solo un investimento in denaro , ma dobbiamo considerare anche una dose rilevante di pazienza e sopportazione.



Il  nostro investimento consiste in : parrucchiere, manicure, trucchi vari, creme per avere la pelle vellutata, profumo, spesso un vestito nuovo , estetista. Per non parlare delle ore che dobbiamo trascorrere a farci la ceretta ( che ormai in tempi di crisi è meglio fare da sole )  con le gambe attorcigliate al collo e  raggiungendo pose contorsionistiche da circo per riuscire a beccare il pelo più nascosto. E il dolore,  ragazzi, quello, non sapete neanche dove sta di casa. Il dolore dello strappo riuscito male  sull ' inguine è qualcosa che non si dimentica.

Dunque , cari scapoli in cerca di incontri amorosi fugaci e facili, sappiate che offrire una cena e un passaggio a casa non vi rende irresistibili,   perchè  per  venire all'appuntamento abbiamo speso in tempo e denaro quanto e forse  più di voi.  Il ricatto cavernicolo alla Briatore  "io spendo  dunque pretendo" lascia il tempo che trova . Anzi. Fa orrore.

Inoltre il sesso facile uso-consumo ha stufato abbastanza, a meno che siate Brad Pitt in incognito  in fuga da Angelina Jolie  per riscoprire l'avventura, o vantiate il fascino di Robert Downey jr in Sherlok Holmes. E per favore evitate la carta de "la faccio ubriacare"  perchè in certi casi ci vorrebbe un miracolo, altro che effetti allucinatori  dell ' alcool.

Accettare un invito a cena  per le donne significa "si esco con te, mi piaci,  POTREBBE essere un'incontro favorevole. VEDIAMO CHE SUCCEDE" . NIENTE DI PIù.

Per essere equi si direbbe che in quanto a "investimento" economico ed emotivo nella situazione del primo appuntamento, la partita uomo -donna sia pari con punteggio 1 a 1. Il gioco vero si svolge nel tempo passato insieme ed entrano in campo molti altri fattori che determineranno o meno il successo dell'azione in area di rigore.

Se a fine serata non siamo disponibili a salire a casa vostra, cari machi-squattrinati-incompresi, forse qualcosa è andato storto. Magari i racconti lacrimosi delle vostre storie passate ci hanno ammorbato,  avete esagerato con una dose eccessiva di Cool Water tanto che sembrava vi foste fatti un bagno nel profumo più dozzinale del secolo, oppure la vostra ostentata sicurezza di successo  visto "l'investimento" vi ha reso ridicoli al limite dell'assurdo. Della serie:  ragazzo-carino-che-mi-inviti-a-cena-e-io-accetto, se abbassi poco poco il mento e mi fissi per più di tre minuti in silenzio spalancando gli occhi , non sei sexy e misterioso, sembri un tonno lesso. Lo so che sei carino, l'ho capito, vogliamo fissarci tutta la sera?

Vorremmo naturalezza, sincerità, spensieratezza.  Magari verrebbe spontaneo a noi offrirvi la cena per sorprendervi, se anche voi ci avete sorpreso un pò.  E' chiedere troppo?

p.s.
A chi dei ragazzi pensasse "anch'io mi faccio la ceretta" ... rifletteteci un pochino prima di ripetere l'operazione . Le donne siamo noi! (a meno che proprio non abbiate degli zerbini al posto delle spalle...).

Nessun commento:

Posta un commento